sabato 21 gennaio 2012

ANTEPRIMA: GREEN Di KERSTIN GIER. Esce per Corbaccio il 9 febbraio

Finalmente prossimo all'uscita Green di Kerstin Gier, libro finale della trilogia delle gemme. Posso solo dire che lo aspettavo con tutto il cuore e, la sua imminente pubblicazione, mi riempe di felicità.




TITOLO: Green
AUTORE: Kerstin Gier
EDITORE: Corbaccio
USCITA: 9 febbraio 2012
PREZZO: € 16.60



Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell’oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l’altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali. 


La Corbaccio ha già pubblicato un pezzetto di brano in anteprima che verrà inserito nella quarta di copertina:

"Per mia natura non ero incline all’autocommiserazione, era la prima volta nella mia vita che soffrivo per pene d’amore. Pene d’amore di quelle serie, intendo. Quelle che fanno proprio male. Al loro confronto tutto il resto diventa insignificante. Persino la sopravvivenza è secondaria. Sul serio: il pensiero della morte in quel momento non era tanto spiacevole. In fondo non sarei stata la prima a morire di crepacuore, ma mi trovavo in ottima compagnia: la Sirenetta, Pocahontas, Giulietta, la Signora delle Camelie, Madame Butterfly, e adesso io, Gwendolyn Shepherd."


SAGA COMPLETA:
-Red
-Blue
-Green

ANTEPRIMA: IL CIRCO DELLA NOTTE. Di ERIN MORGENSTERN. Esce per Rizzoli il 25 gennaio.


TITOLO: Il Circo della Notte
AUTORE: Erin Morgenstern
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 468
PREZZO: 19,00€



Londra, 1886: il circo compare all’improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all’alba, quando il cancello chiude i battenti Le Cirque des e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È , il circo dei sogni, il luogo dove realtà e immaginazione Rêves si fondono e la mente umana dispiega l’infinito ventaglio delle - sue potenzialità, seguito da un esercito di appassionati dispo - sti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, - si sfidano per il tramite di due giovani allievi scelti e adde strati al solo scopo di stupire e umiliare l’avversario. Contro ogni regola e ogni aspettativa i due giovani, Celia e Marco si - scoprono attratti l’uno dall’altra: il loro amore è una corren te di elettricità più forte di qualsiasi magia, che minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

ANTEPRIMA: "LA CAREZZA DEL BUIO". Di NALINI SINGH. Seguito di "IL PROFUMO DEL SANGUE" esce per la Nord il 2 febbraio.


TITOLO: La carezza del buio
AUTORE: Nalini Singh 
PREZZO: 18,60
PAGINE: 414 p.
EDITORE: Nord
COLLANA: Narrativa Nord
DATA USCITA: 2 febbraio



Dopo essere rimasta in coma per quasi un anno, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall’amore di Raphael, che l’ha trasformata in un angelo. Pur essendo diventata immortale, Elena non ha perso la capacità di fiutare la brama di sangue e non vede l’ora di tornare a dare la caccia ai vampiri ribelli. Tuttavia deve ancora imparare a volare e a controllare i suoi nuovi, straordinari poteri, perciò Raphael l’accompagna al Rifugio, il luogo in cui vengono addestrati gli angeli bambini. Ma persino quell’oasi di pace e serenità viene sconvolta da una serie di sventure: all’inizio si tratta solo di scherzi crudeli e piccoli furti, ma poi tutto cambia: un ragazzino viene rapito e un altro viene brutalmente aggredito e ferito con un coltello regolamentare da cacciatore di vampiri. Elena capisce subito che qualcuno vuole incastrarla e decide d’indagare per smascherare il vero colpevole ed evitare che Raphael dia credito alle voci che circolano nel Rifugio. Se si convincesse di essere stato ingannato dalla donna che ama, infatti, l’arcangelo non esiterebbe a condannarla alla tortura eterna…

UN PEZZO DI BRANO:


«Vieni qui, Elena.»
«Pensi di avere il diritto di darmi degli ordini?»
«Certo, tu mi appartieni», rispose l’arcangelo di New York.
«Soltanto il mio cuore è tuo. E poi, sebbene io sia diventata immortale, resto sempre una cacciatrice.»
«D’ora in avanti, la tua lealtà verso gli angeli è più importante di qualsiasi altra cosa.»
«Ma il capo della Corporazione dei Cacciatori è la mia migliore amica, mentre voi siete governati da un pazzo sanguinario!»
«Non hai scelta.»
«E perché?»
«Perché non puoi prendere nessuna decisione finché non impari a volare.»
ANTEPRIMA: BACIATA DA UN ANGELO. IN FONDO AL CUOLE. Di ELIZABETH CHANDLER. Esce per Newton Compton editori, il 26 gennaio.



Titolo: Baciata da un angelo. In fondo al cuore 
Autrice: Elizabeth Chandler
Pagine: 256
Prezzo: Euro 9,90
Data di uscita: 26 gennaio 2012


Ivy ha perso ormai da un anno il grande amore della sua vita, Tristan, ucciso dal malvagio Gregory. Adesso è in vacanza a Cape Cod, in compagnia dell’amica Betty e del nuovo fidanzato, il dolce e premuroso Will. Tutto ciò che desidera è dimenticare ogni cosa e rilassarsi in spiaggia. Un tremendo incidente stradale, però, manda all’aria i suoi piani. Ivy sta per morire, ma mentre vaga senza peso in un mondo parallelo, all’improvviso appare Tristan, il suo amato Tristan, che con un lungo e appassionato bacio la riporta in vita. Quando si risveglia in ospedale, tutti i pensieri di Ivy sono rivolti alla storia d’amore che credeva appartenere al passato. Ma si sbagliava. C’è qualcuno che risveglia in lei ricordi lontani. Un misterioso sconosciuto, un giovane bellissimo che ha perso la memoria ed è stato ricoverato proprio la stessa notte di Ivy...


Baciata da un Angelo saga:
1. Baciata da un Angelo. L’amore che non muore
2. Baciata da un Angelo. Il potere dell’amore
3. Baciata da un Angelo. Anime gemelle
4. Baciata da un Angelo. In fondo al cuore