RECENSIONI

 RECENSIONE: GREEN DI KERSTIN GIER
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEii0y5GbpWy8UaCiOQoz4OmxtpsqgZmHtqT2opc5kMGfIUFHjtzKjssNyjUGJ0yTn69X9qK8KkDzct6Al2HgJ0AfadC0obUiFcxkvw5ajOEvak4FSxLpjpzChL9brW81Rfai0xAatO7LmQ/s400/GREEN.jpg
 Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali. 



IL MIO PARERE:

Green, ultimo romanzo della trilogia delle gemme, è stato un libro che mi ha rapito il cuore dalla prima all’ultima pagina. Ho atteso la sua uscita con un miscuglio di emozioni: ansia, gioia, nervosismo e tristezza.
E’ una cosa bruttissima pensare di non poter più leggere le avventure della simpaticissima Gwendolyn e dell’affascinante Gideon e di tutti i loro compagni. Ma, purtroppo e per fortuna, tutta le cose belle prima o poi devono finire.
Comunque, ritornando all’ultimo episodio della saga, Green è stato un degno successore di Red e Blue. Libro pieno d’azione, colpi di scena, gelosie e amore ci porterà alla conclusione del cammino dei protagonisti.

-ATTENZIONE SPOILER-
Gwendolyn, dodicesima viaggiatrice nel tempo, è costretta ad affrontare la sua grande delusine d’amore. Vicino a lei ci sarà la sua inseparabile amica Leslie, la quale, farà una simpatica metafora, oh pardon, paragone, affermando che nessun cuore può essere spezzato perché fatto di marzapane.
La storia proseguirà con una Charlotte sempre più ficcanaso la quale, devo dire, mi ha fatto molto tenerezza verso le ultime pagine, facendomela odiare un po’ dimeno. Ci sarà un importante chiarimento tra i protagonisti. Avverrà il ritrovamento di un “tesoro” nascosto dal nonno di Gwendolyn, Lucas. Molti segreti verranno a galla, compreso quello sulla nascita della protagonista, sul vero scopo del conte e sul potere del corvo. Non mancheranno le battute simpatiche di Gwendolyn, le feste nel passato e anche nel presente, l’insopportabile zia Grace, il misterioso maggiordomo Mr Bernhard e il fantastico fantasma di un demone sotto forma di doccione, Xemerius, che accompagnerà sempre Gwendolyn nelle sue fantastiche avventure e nei suoi piani avvolte non proprio giusti.
Un libro complessivamente molto bello e sodisfacente. L’unica aspetto negativo forse il finale, per me, abbastanza scontato.
Consiglio questo libro a tutti. Rimarrà sempre nel mio cuore, poco ma sicuro. Un grande complimento all’autrice Kerstin Gier che, senza di lei, non avremmo mai potuto conoscere questi fantastici protagonisti e le loro avventure.J
A fine febbraio inizieranno, in Germania, le riprese del film ispirato alla saga. Speriamo in un lavoro ben fatto e il più possibile simile al libro.



RECENSIONE LIBRO: SE FOSSE PER SEMPRE DI TARA HUDSON


Libro semplice e molto bello. Sono riuscita a finire questo libro in una giornata e mezza (cosa che non mi riusciva più da molto tempo devo dire xD).
Secondo il mio modesto parere, se fossi per sempre, è un bel libro, che mi sento di consigliare a tutti quelli che cercano una lettura delicata (con molto mistero), concentrata soprattutto sulla storia romantica dei personaggi.
Già dalle prime pagine mi sono subito immedesimata nella protagonista grazie alla scrittura della Hudson. Scrittura semplice e molto scorrile. Il libro parte, e continua quasi fino alla fine, rivelando poco o niente della protagonista. Amelia infatti, non ricorda nulla della sua vita. L'unica cosa che le è rimasto impresso sono le scure acque del fiume che hanno provocato la sua morte. Solo verso la fine si riuscirà a capire più dettagli su di lei, sul suo passato e sul suo presene.
La storia gira intorno soprattutto ai due personaggi principali, Amelia e il fidanzatino Joshua, e ovviamente, al cattivo, che vuole Amelia, Eli.
Il  mio voto:   3,5/5




RECENSIONE FIRELIGHT. LA RIBELLE Di SOPHIE JORDAN



 
Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffi are ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?
 Primo libro di una trilogia, firelight, mi ha piacevolmente colpito.
Devo ammettere che all’inizio non ero molto sicura di questo libro e, quando ho iniziato a leggerlo, ero piena di pregiudizi. Ora, mi rimangio tutto.

Firelight, il mio primo libro letto con dei personaggi mezzi draghi, anzi, draki è un libro piacevolissimo e molto bello. Storia molto intrigante e personaggi ben fatti, è un libro che ti tiene incollata fino all’ultima pagina. Non mancano i colpi di scena e neanche il romanticismo.


(ATTENZIONE SPOILER)


La storia vede come protagonista Jacinda una ragazza normale, bella e mezza draki. Jacinda è una draki molto importante, grazie al suo dono, ormai raro e quasi unico, di sputare fuoco.
La vita di Jacinda cambia completamente. Sua madre decide di abbandonare di nascosto il villaggio dei draki per evitare la punizione prevista per Jacinda a causa del suo comportamento. La madre, Jacinda e sua sorella gemella (Tamra) si trasferiscono in un posto lontano dall’ambiente naturale dei draki, anche per cercare di uccidere il draki “dentro” Jacinda. . Qui la ragazza incontrerà Will, che grazie alla sua semplice presenza sembra sia l’unico a riuscire a far rimanere in vita il suo draki. Pur troppo per loro però, sembra che il loro amore sia completamente sbagliato, infatti, Will è in assoluto il nemico di Jacinda. Un cacciatore di draki. La ragazza riconosce subito che Will è un cacciatore (grazie ad un episodio che avviene nelle prime pagine del romanzo) ma decide di nascondere comunque la sua natura di draki.
Il romanzo continua con colpi di scena e con l’aumento della storia d’amore tra i due protagonisti.
In complesso Firelight è un libro che mi sento di consigliare a pieno. Giusto per persone che cercano una bella storia d’amore con un mix d’azione.


Il mio voto:                 4/5

La serie è per il momento composta da:- Firelight La Ribelle
- Vanish
 Cover originale del 2° libro:


Sophie Jordan, pseudonimo di Sharie Kohler, è un'ex insegnante di inglese, già autrice di molti romanzi d’amore Avon. Con il suo vero nome ha pubblicato per Simon&Schuster una trilogia paranormal romance con protagonisti dei licantropi.





RECENSIONE LIBRO BLU COME GLI INCUBI. Di LAURIE FARIA STOLARZ




Stacey ha sedici anni e frequenta le superiori in un collegio, dividendo la stanza con la sua miglior amica Drea. Pratica la magia Wicca grazie ai poteri che ha ereditato dalla nonna, e a volte fa degli incubi sulle persone che le sono care. Le è già successo tre anni prima con Maura, la bambina a cui faceva da baby-sitter, che poi è stata uccisa, e adesso i suoi incubi riguardano Drea e uno stalker che la perseguita. Non è facile spiegare la cosa a Drea, anche a causa del suo ex ragazzo, Chad, di cui Stacey è segretamente innamorata. Pur sperando di rimettersi con Chad, Drea flirta con Donovan, il suo compagno di stanza che è innamorato di lei da anni, e inizia uno strano rapporto telefonico con un ragazzo del quale non sa praticamente nulla. Le minacce dello stalker si fanno sempre più insistenti, e quando Drea scompare, Stacey si dirige da sola nel bosco, certa che lo stalker l’abbia portata lì... ma l’uomo misterioso potrebbe anche essere qualcuno che lei conosce molto bene. Libro particolarmente bello, capace di catturare il lettore dalla prima all’ultima pagina. Soprattutto incentrato nel mistero, blu come gli incubi, è un romanzo che ti fa rimanere con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.  All’interno troviamo personaggi di vario tipo, e, ovviamente una storia d’amore, anche se non occupa proprio l'argomento principale del romanzo. In alcuni parti, devo dire, il libro mi ha ricordato il romanzo la collezionista di voce per i suoi temi “oscuri” e di tensione.
 La protagonista è una sedicenne, Stacey, una ragazzina forte ma, contemporaneamente, senza fiducia in se stessa, che si paragona nettamente inferiore alla sua compagna di stanza e migliore amica Drea. Quest’ultima nel corso del romanzo sarà perseguitata da uno stolker, del quale non si conoscerà l’identità fino alle ultime pagine. Stacey, insieme ad altri suoi amici cercherà di proteggere Drea, praticando anche incantesimi. Stacey, infatti, discenda da una famiglia di streghe. Nel romanzo, come ho già detto in precedenza, ci sono anche parti dedicate al romance, tra Stacey e (l’ex) ragazzo di Drea.
Un romanzo, a mio parere,  molto bello, con una trama abbastanza originale, scritto bene e con personaggi accattivanti. Alla fine del libro si può trovare l’incipit del prossimo volume (white is for magic).
Spero  che il secondo volume sia pubblicato al più presto, visto anche l’incipit molto intrigante.

L'autrice: Laurie Faria Stolarz è cresciuta a Salem, una città ampiamente conosciuta per il processo alle streghe del 1692, la cui influenza può essere vista nel lato magico e stregonesco dei suoi libri. Blu come gli incubi è il primo di una quadrilogia di grande successo, che ha venduto più di 500.000 mila copie. Questa e le altre serie da lei scritte sono state più volte nominate per i premi dell’American Library Association.La Serie Blue is for Nightmares è composta da:
1. Blue is for Nightmares  (Blu come gli incubi )
2. White is for Magic
3. Silver is for Secrets
4. Red is for Remembrance 






Nessun commento:

Posta un commento