martedì 28 febbraio 2012

ANTEPRIMA: IL BACIO DELLA SIRENA. Di TERA LYNN CHILDS

In uscita a marzo un nuovo libro per un nuovo marchio: Tre60. Questo nuovo marchio pubblicherà solo prime edizioni di novità inedite in Italia, al prezzo competitivo di 9,90 Euro. Proporrà un'offerta editoriale a 360 gradi: thriller, romanzi sentimentali, gialli, romance, romanzi storici, urban fantasy, romanzi d'avventura, ecc... 








SEMBRA UNA RAGAZZA COME TANTE,
MA È L’EREDE AL TRONO DEL REGNO DELLE SIRENE…
E UN BACIO DECIDERÀ IL SUO DESTINO

TITOLO: Il Bacio della Sirena
AUTRICE: Tera Lynn Childs 
EDITORE: Tre60
PAGINE: 288
PREZZO: 9,90 Euro
USCITA: 15 marzo 2012

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato…



«Una storia coinvolgente raccontata in modo magistrale.»
SCHOOL LIBRARY JOURNAL

«La sirenetta di Hans Christian Andersen incontra Il ladro di fulmini di Rick Riordan
in un romanzo spumeggiante e romantico.» 
BOOKLIST

«Il bacio della sirena mi ha rapita fin dalla prima pagina.
L’ho letteralmente adorato!»
ALYSON NOËL




Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il bacio della sirena è il suo romanzo d’esordio.

ANTEPRIMA: CINDER. CRONACHE LUNARI. Di MARISSA MEYER

Un esordio folgorante in cui la fantascienza incontra la favola dando alla luce un mondo visionario e di affascinante complessità. 



TITOLO: Cinder. Cronache lunari
AUTRICE: Marissa Meyer
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Chrysalide
PAGINE: 396
PREZZO: 17,00 euro


 Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.


 La serie è, per ora, composta da:
- Cinder. Cronache Lunari
- Scarlet in uscita in USA prossimamente
- Cress
- Winter