domenica 12 febbraio 2012

RECENSIONE: GREEN. Di KERSTIN GIER

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEii0y5GbpWy8UaCiOQoz4OmxtpsqgZmHtqT2opc5kMGfIUFHjtzKjssNyjUGJ0yTn69X9qK8KkDzct6Al2HgJ0AfadC0obUiFcxkvw5ajOEvak4FSxLpjpzChL9brW81Rfai0xAatO7LmQ/s400/GREEN.jpg


Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali. 



IL MIO PARERE:

Green, ultimo romanzo della trilogia delle gemme, è stato un libro che mi ha rapito il cuore dalla prima all’ultima pagina. Ho atteso la sua uscita con un miscuglio di emozioni: ansia, gioia, nervosismo e tristezza.
E’ una cosa bruttissima pensare di non poter più leggere le avventure della simpaticissima Gwendolyn e dell’affascinante Gideon e di tutti i loro compagni. Ma, purtroppo e per fortuna, tutta le cose belle prima o poi devono finire.
Comunque, ritornando all’ultimo episodio della saga, Green è stato un degno successore di Red e Blue. Libro pieno d’azione, colpi di scena, gelosie e amore ci porterà alla conclusione del cammino dei protagonisti.

-ATTENZIONE SPOILER-
Gwendolyn, dodicesima viaggiatrice nel tempo, è costretta ad affrontare la sua grande delusine d’amore. Vicino a lei ci sarà la sua inseparabile amica Leslie, la quale, farà una simpatica metafora, oh pardon, paragone, affermando che nessun cuore può essere spezzato perché fatto di marzapane.
La storia proseguirà con una Charlotte sempre più ficcanaso la quale, devo dire, mi ha fatto molto tenerezza verso le ultime pagine, facendomela odiare un po’ dimeno. Ci sarà un importante chiarimento tra i protagonisti. Avverrà il ritrovamento di un “tesoro” nascosto dal nonno di Gwendolyn, Lucas. Molti segreti verranno a galla, compreso quello sulla nascita della protagonista, sul vero scopo del conte e sul potere del corvo. Non mancheranno le battute simpatiche di Gwendolyn, le feste nel passato e anche nel presente, l’insopportabile zia Grace, il misterioso maggiordomo Mr Bernhard e il fantastico fantasma di un demone sotto forma di doccione, Xemerius, che accompagnerà sempre Gwendolyn nelle sue fantastiche avventure e nei suoi piani avvolte non proprio giusti.
Un libro complessivamente molto bello e sodisfacente. L’unica aspetto negativo forse il finale, per me, abbastanza scontato.
Consiglio questo libro a tutti. Rimarrà sempre nel mio cuore, poco ma sicuro. Un grande complimento all’autrice Kerstin Gier che, senza di lei, non avremmo mai potuto conoscere questi fantastici protagonisti e le loro avventure.J
A fine febbraio inizieranno, in Germania, le riprese del film ispirato alla saga. Speriamo in un lavoro ben fatto e il più possibile simile al libro.






ANTEPRIMA: BLACK MOON. DESIDERIO DI SANGUE. Di KERI ARTHUR

Il pericolo non finisce mai per riley jenson, l’unica eroina affascinante come un vampiro e indomita come un lupo mannaro.


TITOLO: Black Moon. Desiderio di sangue 
AUTRICE: Keri Arthur
EDITORE: Newton Compton 
PAGINE:  288  
PREZZO: euro 9,90
USCITA:  23 febbraio 2012



Riley Jenson, giovane guardiano del Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, è sempre alle prese con gli assassini più spietati. Ancora una volta una scia di sangue sta sconvolgendo la città: diverse donne sono morte, vittime di un rituale inspiegabile e misterioso, e la stessa sorte è toccata ad altrettanti vampiri, uccisi in maniera cruenta ed efferata. Due serie di crimini che non sembrano in relazione fra loro, ma che forse sono opera della stessa mano omicida… La coraggiosa  Riley procede con le indagini, aggiungendo un tassello alla volta al complicato mosaico, ma nel frattempo la luna piena comincia ad avvolgere la città con la sua luce magica e sensuale, impedendole di tenere a freno i suoi istinti. Soprattutto se un uomo sexy e pericoloso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, riappare improvvisamente nella vita di Riley…

Il desiderio può uccidere ma è impossibile resistergli…


«Desiderio di sangue è un romanzo sensuale e misterioso, con una trama avvincente e ben costruita. I lettori non rimarranno delusi neanche stavolta e attenderanno con ansia l’episodio successivo.»
Darque Reviews


«L’azione e il sesso sono mozzafiato, il ritmo frenetico… Un intero universo delineato alla perfezione, personaggi vividi
e creature soprannaturali descritte ognuna con i propri tratti distintivi: una trama incredibilmente ricca.»
Publishers Weekly


Keri Arthur vive in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. La Newton Compton ha già pubblicato gli altri capitoli della saga Black Moon: L’alba del vampiro, I peccati del vampiro, La tentazione del vampiro, Il gioco del vampiro, L’abbraccio della notte, Un bacio prima di morire e Desiderio di sangue. I primi tre episodi sono anche stati pubblicati in volume unico.

La serie:
1- Black Moon. L'alba del vampiro
2- Black Moon. I peccati del vampiro
3- Black Moon. La tentazione del vampiro
4- Black Moon. Il gioco del vampiro
5- Black Moon. L'abbraccio della notte
6- Black Moon. Un bacio prima di morire
7- Black Moon. Desiderio di sangue

ANTEPRIMA: IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'. Di JEANIENE FROST


TITOLO: Il Bacio Eterno dell'Oscurità
AUTRICE: Jeaniene Frost
EDITORE: Fanucci
PREZZO: 9,90
USCITA: 23 febbraio 2012

Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi.
Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote.
La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e
Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba.
Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti rivelazioni sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.



Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte, L’urlo della notte e L’odore della notte nel 2011. Le ombre delle notte è il quinto volume della serie Night-Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.
  


ANTEPRIMA: IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO. Di KAREN MARIE MONING

Il seguito di una serie che ha incendiato gli animi di centinaia di migliaia di lettrici e che si prepara a diventare un fenomeno mondiale, grazie all'attesissima trasposizione cinematografica.



TITOLO: Il Mistero del Talismano Perduto
AUTRICE: Karen Marie Moning
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 336
PREZZO: 9,90 euro
USCITA: 23 febbraio 2012

La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all'orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle.
Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero?
Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Jerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.


 

“Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi.”
Charlaine Harris

“Il secondo volume della serie Fever è un concentrato di tinte dark,
sensualità e azione all'ennesima potenza.”
Publishers Weekly



UN ESTRATTO:
‘Dipende tutto dal libro’ aveva detto. ‘Non possiamo permettere che cada nelle loro mani! Dobbiamo prenderlo noi per primi!’
Conoscevo a memoria quel messaggio. L’avevo sentito e risentito di continuo nella mia testa. Dovevamo prenderlo per primi, così avremmo potuto usarlo. Come, nello specifico, non ne avevo idea, ma di sicuro il mio compito non sarebbe terminato nel momento in cui l’avremmo finalmente trovato.
Domanda: quanto ti rende responsabile il fatto di essere una delle poche persone capaci di risolvere un problema? Risposta: è proprio dalla risposta a questa domanda che una persona si definisce. Ero ritornata in forze. Non mi ero mai sentita più viva, più carica, più parte del mondo.



La serie:
1. Darkfever (Il Segreto del Libro Perduto)
2. Bloodfever (Il Mistero del Talismano Perduto)
3. Faefever
4. Dreamfever
5. Shadowfever

 

Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly, e sono stati tradotti in oltre 20 Paesi. In Italia l’autrice ha riscosso il favore del pubblico con i due primi romanzi della serie Highlander, Amori nel tempo e Torna da me, e il primo della serie Fever, Il segreto del libro proibito.