lunedì 23 gennaio 2012

ANTEPRIMA: Fallen in love. Di Lauren Kate

In uscita l'8 febbraio per Rizzoli  "Fallen in Love" di Lauren Kate. Si tratta di un interludio con storie d'amore e viaggi spazio temporali tra i protagonisti che i lettori hanno imparato ad amare nei primi tre  libri della saga: Fallen, Torment e Passion. Fallen in Love è una storia ispirata a Lauren Kate dagli stessi lettori, che hanno condiviso con lei le proprie storie d'amore. Un intermezzo tra Passion e Rapture per esplorare tutte le forme dell'amore. E la data d'uscita non poteva che essere nel mese più romantico dell'anno: Febbraio.

TITOLO: Fallen in Love
AUTRICE: Lauren Kate
CASA EDITRICE: Rizzoli
DATA DI USCITA: 8 Febbraio 2012
PAGINE: 240
PREZZO: 15,00

Viaggiando nel tempo e nello spazio, com'è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medievale alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onore le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano:l'umile cavaliere Roland si strugge d'amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno dalla maledizione che li perseguita

QUANDO L'AMORE HA SPICCATO IL VOLO
BISOGNA LASCIARLO ANDARE
CON LE SUE ALI. NEI CIELI. E OLTRE.


La  saga Fallen è così composta:
- Fallen
- Torment
- Passion
- Fallen in Love 
- Rapture (previsto per il 2012)


A fine libro vi saranno in anteprima prologo e primo capitolo di RAPTURE.



Anteprima: FALLEN IN LOVE di Lauren Kate
Lauren Kate è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta, ha cominciato a scrivere a New York e vive a Los Angeles con il marito. La saga di Fallen, venduta in trentacinque Paesi, include "Torment", "Passion" e il capitolo finale, "Rapture", fra qualche mese in libreria.Fallen diventerà un film Disney


RECENSIONE FIRELIGHT. LA RIBELLE DI SOPHIE JORDAN


Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?


Primo libro di una trilogia, firelight, mi ha piacevolmente colpito.
Devo ammettere che all’inizio non ero molto sicura di questo libro e, quando ho iniziato a leggerlo, ero piena di pregiudizi. Ora, mi rimangio tutto.
Firelight, il mio primo libro letto con dei personaggi mezzi draghi, anzi, draki è un libro piacevolissimo e molto bello. Storia molto intrigante e personaggi ben fatti, è un libro che ti tiene incollata fino all’ultima pagina. Non mancano i colpi di scena e neanche il romanticismo.
(ATTENZIONE SPOILER)
La storia vede come protagonista Jacinda una ragazza normale, bella e mezza draki. Jacinda è una draki molto importante, grazie al suo dono, ormai raro e quasi unico, di sputare fuoco.
La vita di Jacinda cambia completamente. Sua madre decide di abbandonare di nascosto il villaggio dei draki per evitare la punizione prevista per Jacinda a causa del suo comportamento. La madre, Jacinda e sua sorella gemella (Tamra) si trasferiscono in un posto lontano dall’ambiente naturale dei draki, anche per cercare di uccidere il draki “dentro” Jacinda. . Qui la ragazza incontrerà Will, che grazie alla sua semplice presenza sembra sia l’unico a riuscire a far rimanere in vita il suo draki. Pur troppo per loro però, sembra che il loro amore sia completamente sbagliato, infatti, Will è in assoluto il nemico di Jacinda. Un cacciatore di draki. La ragazza riconosce subito che Will è un cacciatore (grazie ad un episodio che avviene nelle prime pagine del romanzo) ma decide di nascondere comunque la sua natura di draki.
Il romanzo continua con colpi di scena e con l’aumento della storia d’amore tra i due protagonisti.
In complesso Firelight è un libro che mi sento di consigliare a pieno. Giusto per persone che cercano una bella storia d’amore con un mix d’azione.

Il mio voto:     4/5


La serie è per il momento composta da:- Firelight La Ribelle
- Vanish

Cover originale del 2° libro
Sophie Jordan, pseudonimo di Sharie Kohler, è un'ex insegnante di inglese, già autrice di molti romanzi d’amore Avon. Con il suo vero nome ha pubblicato per Simon&Schuster una trilogia paranormal romance con protagonisti dei licantropi.