venerdì 27 gennaio 2012

ANTEPRIMA:

Esce il 17 febbraio per la Fazi Tanit - La bambina nera, volume conclusivo della saga. La Tanit conclude la trilogia fantastica iniziata con Esbat (2009) e proseguita con Sopdet(2010). Una trilogia che unisce le leggende orientali ai miti mediterranei della Grande MadreStavolta, è lo smarrimento degli uomini alle prese con le bancarotte mondiali e la povertà imminente a fare da sfondo a una nascita divina che segnerà la fine dei tempi.
TITOLO: Tanit. La bambina nera
AUTORE: Lara Manni
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 370
PREZZO: 18,50 euro
USCITA: 17 febbraio
Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.
Lara Manni è nata e vive a Roma, dove traffica tra librerie e biblioteche. Dal 2006 scrive fan fiction su Efp con lo pseudonimo di Rosencrantz. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Esbat con Feltrinelli e nel febbraio 2011 Sopdet con Fazi Editore.

Nessun commento:

Posta un commento