giovedì 19 gennaio 2012

Oggi (19 gennaio 2012) escono 2 nuovi libri per Fanucci.

°Blu come gli incubi di Laurie Faria Stolarz , primo romanzo di una quadrilogia young adult-paranomale.

Stacey ha sedici anni e frequenta le superiori in un collegio, dividendo la stanza con la sua miglior amica Drea. Pratica la magia Wicca grazie ai poteri che ha ereditato dalla nonna, e a volte fa degli incubi sulle persone che le sono care. Le è già successo tre anni prima con Maura, la bambina a cui faceva da baby-sitter, che poi è stata uccisa, e adesso i suoi incubi riguardano Drea e uno stalker che la perseguita. Non è facile spiegare la cosa a Drea, anche a causa del suo ex ragazzo, Chad, di cui Stacey è segretamente innamorata. 
Pur sperando di rimettersi con Chad, Drea flirta con Donovan, il suo compagno di stanza che è innamorato di lei da anni, e inizia uno strano rapporto telefonico con un ragazzo del quale non sa praticamente nulla. Le minacce dello stalker si fanno sempre più insistenti, e quando Drea scompare, Stacey si dirige da sola nel bosco, certa che lo stalker l’abbia portata lì... ma l’uomo misterioso potrebbe anche essere qualcuno che lei conosce molto bene.
     Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2012
Autore: Laurie Faria Stolarz
Titolo: Blu come gli incubi
Editore: Fanucci - Teens
Pagine: 284
Prezzo: 9,90




°Se fossi Dio di Meg Rosoff
  
se_fossi_dio_rosoff_fanucci
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2012 Autore: Meg Rosoff
Titolo: Se fossi Dio
Editore: Fanucci - Teens
Pagine:  256
Prezzo: 9,90
   


Bob ha 19 anni, è pigro, arrogante e magrissimo, e pensa solo al sesso. Bob è Dio e vive in un appartamento con Mr B., il suo segretario personale, depresso ed efficiente. Bob ha una madre alcolizzata e giocatrice d’azzardo che perde al gioco Eck, il pinguino da compagnia della giovane divinità. Poi Bob incontra Lucy, che fa la guardiana allo zoo e tutto cambia. Scende sulla terra per farle la corte e inizialmente la ragazza è molto attratta da questo ragazzo alto e con gli occhi che brillano, finché non si stufa delle sue improvvise sparizioni. Tanto più che un dio innamorato è un dio che non fa bene il proprio lavoro, e il mondo ne paga le conseguenze con carestie e inondazioni.

Nessun commento:

Posta un commento